CHIARA E I SUOI CONIGLIETTI

.......


Ottobre 2001
sono nati i coniglietti!!!
Vuoi vederli?
......

 

Questa sono io con Macchiolina il primo giorno che è arrivata

Mi chiamo Chiara e ho due coniglietti, uno si chiama Macchiolina e l' altro Billi. Ve li descrivo:Billi è tutto bianco tranne qualche macchia grigia qua e la, ha il nasino di un rosa chiaro e per respirare va su e giù, ha il pancino bianco e la sua pelliccia è molto morbida.
E' molto simpatico ma bisogna stare molto attenti perché quando si arrabbia fa uno strano verso e morde.  I suoi denti sono affilatissimi e rosicchia qualsiasi cosa, in casa ha rosicchiato di tutto.  Adesso che è grande non lo lasciamo più girare liberamente per la casa perché altrimenti la mamma ha detto che lo mette in pentola!
Quando lo libero in giardino corre, salta, mangia l'erba.  La sua occupazione preferita però è scavare.  Scava velocissimamente con le zampette anteriori sotto i cespugli o dove non c'è l'erba.

Macchiolina è molto più piccola, e più tranquilla di Billi a lei piace leccarmi la mano

Billi quando aveva 2 mesi

Billi ha avuto un brutto incidente e si è spezzato una zampetta.  Lo abbiamo curato e la zampa si è aggiustata però è un po' spostata verso l'esterno e si nota quando cammina sul pavimento scivoloso.

Durante l' inverno lo mettiamo in garage in una grande gabbia.  In estate sta sulla terrazza. Abbiamo costruito una tana di cartone facendo un buco su di uno scatolone all'interno del quale c'è un'altro scatolone più piccolo, anch'esso con un buco uguale.
Billi si diverte ad entrare ed uscire dalla tana ma ciò che gli piace di più è rosicchiare il cartone, infatti se ne vedono i pezzi nella fotografia.

 

se vuoi mandarmi un messaggio clicca qui 

© 2000-2001 Novatec s.r.l. - tutti i diritti riservati