barzellette per tutti!

quattordicesima parte

Questa pagina la vogliamo dedicare ai CARABINIERI, quelli VERI,
che con spirito di abnegazione dedicano la loro vita alla sicurezza di tutti i cittadini.
A loro, che con senso dell'umorismo, si divertono più degli altri con le barzellette che li coinvolgono
e che, sotto sotto, esprimono la simpatia e l'affetto che la gente ha per loro.

Grande elicottero precipita su un cimitero.   Immane disastro.   I primi ad accorrere sono stati i carabinieri che hanno già recuperato i resti di oltre 500 vittime.

Carabiniere fa le parole crociate e chiede aiuto ad un collega:"Undici lettere: operatore di Pubblica Sicurezza che porta una divisa nera con i pantaloni percorsi da una fascia rossa". "Forse lo so: orizzontale o verticale?". "Verticale". "No, allora non lo so".

Un carabiniere ha un'auto molto vecchia ed un giorno decide di cambiarla, ma il concessionario cui si rivolge gli valuta l'auto vecchia solo 100.000 lire. In caserma riferisce la cosa al maresciallo che gli chiede: "Quanti chilometri ha la tua macchina?". "Ne ha 150.000". E l'altro: "Fatti furbo! Vai a casa e togli circa 50.000 Km!". Il carabiniere fa così e torna dal concessionario. Giorni dopo si rivolge al maresciallo: "Marescià, ma lei e' un genio! Pensi mi hanno valutato l'auto un milione!". E il maresciallo: "Vedi come si fa! Se fossi in te ne toglierei altri 50.000 Km". Così fa e torna dal concessionario e quindi di nuovo dal maresciallo "Marescià, ma lei e' un genio! Mi hanno valutato l'auto due milioni!!". "E bravo, fatti furbo! Togline ancora!" risponde il maresciallo. Il carabiniere va a casa e toglie tanti chilometri fino ad averne solo 8000. Va dal concessionario e poi dal collega: "Marescià, pensi ora la mia auto ha 8000 Km e dal concessionario me l'hanno valutata ben 2.500.000". E il maresciallo risponde: "Però... 8000 Km.....2.500.000 ... quasi quasi la compro io!!". E il collega: "E no! Una macchina con appena 8000 Km...  non sono mica scemo a venderla!!".

Perché i carabinieri quando si lavano i denti sono circospetti? Perché usano la pasta del capitano!

"Come si fa a bruciare le orecchie ad un carabiniere?". "Gli si telefona mentre sta stirando!".

Carabiniere: "Non c'e' più democrazia! Mi hanno cacciato fuori dalla cabina elettorale!". "Come mai?". "Ero entrato con 3 colleghi: c'era scritto: piegare in 4!".

Il colonnello comandante organizza una vacanza alle Maurithius per tutti i suoi carabinieri.   All'improvviso un'esplosione distrugge il pavimento dell'aereo ma i passeggeri con mossa fulminea riescono a non precipitare nel vuoto aggrappandosi ai portabagagli del soffitto che ha resistito all'attentato.    Il comandante però avverte che essendo troppo pesanti uno dei passeggeri si deve sacrificare buttandosi nel vuoto. Il colonnello allora esclama: "Mi sacrifico io!  Per il bene dei miei uomini!". A queste parole tutti i carabinieri si mettono ad applaudire....

Carabinieri. Il maresciallo: "Ma come avete fatto a farvi scappare l'assassino? Non vi avevo detto di controllare tutte le uscite?". L'appuntato: "Signorsì! L'abbiamo fatto, ma deve essere riuscito a filarsela passando dall'ingresso!".

Carabinieri: "Appuntato, accendete la luce!". Tic tac tic tac tic tac ... "Ma che sta facendo?". "C'e' scritto 220 volt!".

Carabinieri: "Brigadiere, sua moglie ha rischiato di annegare! Ha bisogno della respirazione artificiale". "No no, ho i soldi! Voglio la respirazione vera!".

Carabiniere fa parole crociate: 2 lettere sei romano : NO.

Carabinieri: "Maresciallo, posso prendere il furgone della caserma?". "E che cosa ne deve fare?". "Sa, ho vinto un soggiorno a Parigi e vorrei andare a ritirarlo!".

Come si fa a far impazzire un carabiniere? E' semplice: basta dirgli: "Ma va là, vieni qua!".

Cosa fa un carabiniere con un cucchiaio in mezzo alla gente? Si mescola alla folla.

Carabiniere: "Mi dia un Kg di pane". "Comune?". "Caltanissetta".

Fonogramma dei carabinieri mandati in guerra in Pakistan:"Abbiamo problemi con i monsoni". Il Comando: "Sterminateli!". Risposta: "Ma sono venti!". Il Comando: "Voi siete in 100.... che paura avete!"

Il carabiniere più iellato? Quello morto al posto di blocco. Il carabiniere più fortunato?  Antonio Blocco.

Perché i carabinieri hanno i baffi ? Perché sulla lametta c'è scritto "da barba".

Perché i carabinieri hanno il portafoglio rotondo? Per gli assegni circolari.

Perché i carabinieri quando prendono l'aereo si vestono sportivi? Perché sull'aereo c'e' scritto "No Smoking".

Carabinieri: "Hai sentito,il carabiniere Carmelo Degli Idioti si e' fatto cambiare nome". "E come si chiama adesso?" "Antonio".

Quanto tempo ci mette un carabiniere a scrivere BUON COMPLEANNO sulla torta?   Tantissimo!   Scrivere la frase si fa presto ma....  mettere la torta nella macchina da scrivere....

Un carabiniere arriva fiero e soddisfatto in ufficio: "Sono un genio!   Ieri ho finito il puzzle!   Tempo record!". L'appuntato: "E quanto ci hai messo?". "Apppena ssei meesi!!". "Ma mi sembra molto". "Ma che dici!   Sulla scatola c'era scritto: da 3 a 6 anni!".

Un elicottero dei carabinieri precipita e muoiono due carabinieri. Viene recuperata la scatola nera da cui risulta che le ultime parole sono state: "Appuntato, lo vogliamo spegnere questo ventilatore, ché qui fa troppo vento!".

Due carabinieri al cinema stanno guardando una scena di corse di cavalli. Il primo dice: "Punto 10.000 lire sul bianco". Il secondo: "O.K.". Il primo alla fine della scena: "Ho vinto io, comunque i soldi non li voglio Perché il film l'ho già visto ieri". Il secondo: "Anch'io l'ho visto l'altro ieri". Il primo: "E allora Perché hai puntato sul bianco?". Il secondo: "Oggi mi sembrava più in forma!".

Un carabiniere ferma un automobilista sospetto. "Documenti, per favore". L'uomo tira fuori una banconota da centomila e gliela porge facendogli l'occhiolino. Il carabiniere guarda la banconota, guarda l'uomo, poi la riguarda e infine gliela ridà dicendo: "Ah!  Mi pareva!    E' tutto a posto, vada pure, signor Caravaggio !".