L'azienda

La nostra Società , operante dal 1966, su una superficie di 68.410 mq. dei quali 11.000 coperti, è stata premiata il 25.06.1994 con la medaglia d’oro dalla Camera di Commercio, Industria, Agricoltura e Artigianato di Vicenza con la seguente motivazione: "per aver conseguito nel corso di lunga ed ininterrotta attività particolari risultati nell’applicazione dei più moderni suggerimenti del progresso tecnico e sociale".
Inoltre da diversi anni è certificata ISO 9001; la certificazione di qualità è stata convertita nel 2003 in ISO 9001:2000 senza esclusioni.


Lo stabilimento e’ fornito di carri ponti all'interno, gru a cavalletto all'esterno da 20 Ton. autogrù e vari carrelli elettrici su rotaie per il collegamento tra i reparti con capacità pari a 20t.  Un modernissimo impianto centralizzato assicura agli operatori ossigeno, acetilene ed aria compressa.  I1 reparto saldatura e’ fornito di impianti multipli a filo nudo ed animato, automatici e semiautomatici, il tutto fatto funzionare da operai specializzati.
Le nuove linee sono a comando automatico con controllo numerico, a programmazione meccanica, a pantografo e ad aria compressa. Le macchine operatrici sono attrezzate di piani di asservimento scorrevoli. La nostra capacità di lancio e’ di 2000 tonnellate al mese. I1 nostro ufficio tecnico per le progettazioni con disegnatori e tecnici specializzati in collaborazione con l’ufficio commerciale propone soluzioni alternative economicamente più vantaggiose nel rispetto delle esigenze del cliente.


Con tutto ciò siamo in grado di produrre del materiale di alta qualità fornendolo di certificati di collaudo grazie ai test effettuati presso i nostri laboratori. La ditta possiede infatti un modernissimo laboratorio per il controllo della qualità, in cui vengono testati i materiali in entrata e in uscita. I nostri controlli avvengono specialmente sulle elettrosaldature, tramite impianti a raggi X, ultrasuono e a onde magnetiche. Inoltre i nostri prodotti non occorrono di usuali manutenzioni per la pittura e sabbiatura, o zincatura a bagno. Siamo in grado poi di fare dei tagli a freddo di trave fino a 1.300 mm. di altezza e di lamiere fino a 300 mm., evitando il dannoso tormento termico dei materiali.
Reparto di montaggio con efficiente attrezzatura comprendente tra l’altro n. 4 autogrù da 25 a 100 tonn. di portata, 20 semirimorchi e 4 campi mobili con relativi container.