R E L I G I O N E
C A T T O L I C A

 

La nostra NON E' UNA RELIGIONE!! 
Per religione si intende solitamente un insieme di pratiche e di regole attraverso le quali l'uomo tende a migliorare se stesso e/o a compiacere una divinità (o qualcosa che si possa intendere tale). 
La Chiesa dei cristiani è invece una persona! Il corpo mistico del Signore Gesù è costituito da tutti i credenti: i vivi nel presente del mondo, i vivi passati nella gloria di Dio ed i vivi nell'attesa della purificazione. Il Signore Gesù,
che era venuto nella storia degli uomini per mostrare la via della vita, che è presente, si mostra e si fa sentire a tutti coloro che accettano di essere salvati e che viene per dare, a chi ha creduto in lui la proprietà del suo regno. Il Signore Gesù, talmente unito ed in totale sintonia con Dio Padre ed il Santo Spirito da essere in essi un'unica persona, si rende disponibile a coloro che in lui confidano al punto da compenetrarsi con essi cosicché il suo discepolo è un tutt'uno con la Santissima Trinità. Chi crede in Dio, gli si affida, si lascia condurre; non è più lui che agisce ma Dio che agisce in lui, non è più lui che parla ma è Dio che parla attraverso di lui. Che ci crediamo o no, siamo stati voluti e creati a somiglianza di Dio! Le nostre scelte, pur nella loro totale libertà, soltanto se sono nella direzione di Dio portano appagamento e felicità, soddisfazione. Tutto ciò che non è da Dio non riempie la vita degli uomini , soltanto la impiega, la usa. Una vita passata senza Dio è una vita sprecata, persa inutilmente, che non lascia nulla oltre la morte naturale. Più si è uniti a Dio e maggiormente la vita continua oltre la morte naturale, fino agli interventi straordinari con segni e prodigi dei santi beati che dall'aldilà possono operare in nostro soccorso ed aiuto. La salvezza è totalmente gratis! Non serve merito né capacità. Il Signore è alla porta e bussa, a volte forte, a volte piano. Chi vuole può aprire, gli si schiuderà innanzi un nuovo meraviglioso mondo! La Madre di Gesù, nuova Eva, madre di tutti i redenti, desidera e vuole che tutti ci salviamo dalla seduzione del Malvagio, il padrone del mondo. Chiunque si rivolga a Lei non resterà deluso perché attraverso Lei si arriva al Figlio suo e, con lui, al Padre e allo Spirito Santo.

 

Sussidi

 

 

 

 

- l'inno del Giubileo
- linno "Emmanuel"

Biografia del Papa 
Giovanni Paolo II

Vaticano

 

 

Ordine Francescano Secolare 
fraternità di Montecchio M.

entra nel forum di cuorementespirito.it
dove puoi portare il tuo contributo e confrontarti 
con gli altri utenti sui temi dello spirito e della vita

 

LE PARROCCHIE DI MONTECCHIO MAGGIORE (Vicenza)

i giovani della parrocchia alla
giornata mondiale giovani 2000

Cenni storici 


dal consiglio pastorale: UNA NUOVA TAPPA SULLA STRADA DEL REGNO

Cenni storici sulla chiesa di s.Vitale

Cenni storici sulla chiesa di s.Pietro

 

S.M.Immacolata

S.Maria e S.Vitale

S.Pietro Apostolo

S.Paolo Apostolo

 

Cenni storici sulla chiesa di s.s.Trinità

 

Cenni storici sulla chiesa di s.Urbano

 

S.S.Trinità

S.Urbano

 

Cenni storici sulla chiesa di s.Maria di L.

 

   

S.Maria di Loreto